Parte il progetto “Sulle Ali della Libertà”, promosso dall’Assessorato alle Politiche sociali. Un esperimento di carattere nazionale nel carcere San Donato con scambio di esperienze tra detenuti, studenti e operatori del privato sociale e culturale. Domani la presentazione.

Un importante, impegnativo e prezioso esperimento di carattere nazionale, che si terrà nel carcere San Donato di Pescara, è stato promosso dall’Assessorato alle Politiche sociali.

Il progetto, denominato “Sulle ali della libertà”, prevede la realizzazione di incontri di filosofia pratica, con scambio di riflessioni su momenti di vita stimolato da frasi di Simone Weil, e di esperienze tra giovani e detenuti. Nel progetto saranno coinvolti anche gli studenti del Liceo artistico musicale coreutico “Misticoni-Bellisario”, che collaboreranno con i reclusi nella realizzazione di due murales.

L’iniziativa sarà illustrata domani, venerdì 2 dicembre, alle ore 11, in sala giunta, dall’assessore Antonella Allegrino, alla presenza del direttore della casa circondariale, Franco Pettinelli, della dirigente del Mibe, Raffaella Cocco, del responsabile del comitato provinciale di Pescara della Croce Rossa, Fabio Nieddu, e di Tino Di Cicco, dell’associazione culturale “Lo Spazio di Sophia”.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *